Bosco liquori


Attraverso ricette storiche, i nostri prodotti raccontano la tradizione e il sapere di luoghi autentici

Liquori di calabria dal 1864

L’azienda Bosco Liquori nasce a Cosenza nel 1864, a soli tre anni dall’unità d’Italia, ad opera di Raffaello Bosco. A lui il pregio di aver elaborato la prima ed originale ricetta, che designò la nascita dell’Amaro Silano, un elisir dal gusto esclusivo, realizzato con preziose erbe Calabresi.

Prima di allora i liquori erano preparati quasi esclusivamente nelle case dei contadini, i quali lavoravano e distillavano le erbe nobili che abbondano nell’incontaminata natura tipica del mediterraneo. L’Amaro Silano e l’Anice vennero da subito apprezzati per le loro qualità ed il gusto originale, divenendo i liquori di casa delle ricche famiglie nobiliari. La piccola distilleria si avvalse del progresso tecnico e divenne una vera e propria azienda.
Negli anni l’azienda si è fortemente sviluppata e oggi attraverso un rinnovato management, opera per coniugare tradizione e innovazione. Oggi la linea Bosco Liquori vanta una gamma di prodotti apprezzati per l’armoniosità del gusto, custodito in preziose ricette, esempi di passione e ricercatezza. L’eccellenza si fonda su materie prime di elevata qualità ed un sistema di produzione avanzato e certificato a supporto di una “mission” importante: narrare un sapore autentico che racconta luoghi e sapere lontano, in grado di rievocare momenti unici.

Phone: +393393712595
Rocca di Papa